SFS

  • street photography - reportage
  • sport - eventi
  • wedding
  • portrait
  • landscape

15. Storie di un fotografo di Quartiere

STORIE DI UN FOTOGRAFO DI QUARTIERE, MA QUESTA VOLTA IL QUARTIERE È SAN PIETRO IN VERZOLO. 
ARTE PAVESE 
Mi contatta l’amica e, soprattutto, Artista Pupi Perati, per fare la foto ad una delle sue opere, Pupi mi ha chiamato perchè quest’Opera è particolare, ma come del resto lo sono un po’ tutte, Crea dei quadri in tecnica mista in acrilico e vetro fuso pigmentato.
Questa volta ho preferito spostarmi io, in quanto queste Opere sono abbastanza delicate. 
Io e Pupi parliam di tanto in tanto, però lo facciamo sempre e solo via chat, questa volta, avendo preparato un’Opera speciale, ci siamo dovuti vedere e conoscere da vivo. 
L’Opera in questione la vedrete presto nella bacheca di Pupi, non voglio svelarvi nulla, ma sappiate che dietro ci sono storie di vita arcaiche create con colori eccezionali. 
Certo, potevo fare la fotografia alla sua opera e via… No no, di fronte ad un’Artista del genere non ci si può fermare lì, ci vuole la conoscenza, ci vuole l’ascolto e la comprensione. 
Abbiamo parlato di cose un po’ nostalgiche, del mio progetto “Chiuso a Pavia” che nonostante tutto continua, abbiamo parlato della sua carriera come ceramista artigiana e artista, per poi spostarci a quello che fa oggi col vetro fuso a 850°, alcune delle sue opere le potete vedere in queste fotografie che gentilmente mi ha concesso di pubblicare, lei ha una piccola bottega nell’antico cuore della Cittá Di Pavia. 
Abbiamo parlato di quanto l’Arte locale viene poco considerata, di quanto ancora vorrebbe fare, abbiamo parlato del Serafino, Angelo custode della città, Pupi ne fece due copie e pensate che la prima si trova nel Capitolo del Duomo e la seconda appartiene alla chiesa del Carmine, che la conserva nella Cappella dell’Angelo custode.
In una delle fotografie mima il volo del Serafino, Angelo fatto di 6 ali e ne parlava con grande entusiasmo. 
Potrei scrivere un poema per tutte le cose che ci siamo dette, ovviamente, ricambierò ospitando Pupi e il suo compagno Alfonso nel mio posto, dove racconterò le mie fotografie 

#COSTRUTTOREDIRICORDI
Storie di un fotografro di Quartiere.

This website uses cookies to improve your experience. Cookie Policy

Il contenuto del sito è protetto da copyright. Tasto destro mouse disabilitato.

Call Now Button